CONDIZIONI DI VENDITA

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

 Tutti i prodotti NUOVI godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. Tutti i prodotti USATI non godono di garanzia.

Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.


ESERCIZIO DI GARANZIA

La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza)

In caso di guasto: contattare il centro assistenza autorizzato del produttore più vicino.


Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...

 

Pagamento e consegna

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

  • Finanziaria COMPASS 
  • Bonifico Bancario: Un metodo sicuro ormai molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilità ora offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online ed in molti casi senza spese.
    Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto. 
    ATTENZIONE: L'ordine verrà Evaso dopo la ricezione del pagamento. Occorrono 3/5 giorni lavorativi dall'esecuzione del bollettino
  • Ricarica Postepay: è possibile effettuare la ricarica postepay presso il sito www.postepay.it, gli uffici postali, gli sportelli postamat, le ricevitorie Sisal e tabaccherie convenzionate. Maggiori informazioni sul servizio sul sito www.postepay.it
  • Contrassegno: Il contrassegno è il servizio che da la possibilità al cliente di pagare i prodotti acquistati online alla consegna.
    Per questo è consigliabile premunirsi, subito dopo la conferma dell'acquisto, del contante da consegnare al vettore per poter ritirare la merce. Il Contrassegno prevede il pagamento di un contributo fisso pari a 5,00 euro per importi inferiori a 10,00 euro. Per importi superiori a tale somma è previsto il pagamento di un contributo aggiuntivo pari all 8% del prezzo del prodotto per la gestione del servizio. L'importo da pagare non deve superare i 999,00 euro.  In caso si superi la soglia è necessario pagare tramite assegno circolare.
  • Carta di Credito: La ditta Sonido utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito. Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro.  Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. La ditta Sonido quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. L'utilizzo della carta di credito come metodo di pagamento prevede un contributo aggiuntivo pari all 3,5% del prezzo del prodotto per la gestione del servizio
  • Paypal: PayPal è la società che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. La ditta Sonido quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. L'utilizzo di paypal come metodo di pagamento prevede un contributo aggiuntivo pari all 3,5% del prezzo del prodotto per la gestione del servizio

 
 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto. Tutti i pacchi viaggiano assicurati ed il corriere attualmente convenzionato è GLS.
Al momento dell'inserimento dei prodotti nel carrello verrà visualizzato il costo delle spese di consegna che verranno calcolate secondo le tabelle ufficiali del corriere.

 

I tempi di consegna circa 3 giorni lavorativi sono indicativi a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell'ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 5 giorni (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

 

I prezzi si intendono IVA inclusa al 21%.

 

N.B. Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di Sonido in caso di particolari volumi dei prodotti spediti che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa.

Unitamente all'imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale o Scontrino Fiscale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF per quanto riguarda  le Fatture.


Per gli invii mediante corriere GLS l'importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Sonido adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti allo 080/3588832 o con comunicazione scritta da inviare mediante fax al numero 080/3588832.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Ditta Sonido

 

Informazioni sulla vostra privacy

 

Gentile cliente,
può entrare e visitare liberamente il sito
www.sonido.it , nonchè visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di fornire i propri dati personali.

Per l'utilizzo dei servizi avanzati e per effettuare acquisti
è richiesta la registrazione alla nostra comunità con l'inserimento dei propri dati e il consenso al trattamento degli stessi secondo le normative del decreto gs. 196/2003. In particolare vi verranno richiesti una e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazione relative ai vostri ordini e sui prodotti.


La nostra politica sulla Privacy

Sonido garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. Sonido comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).



Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Sonido dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax 0803588832 o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Sonido sas di Rutigliano Ferdinando Via Pacinotti n.11 70033 Corato (BA).

 

Diritto di Recesso

 

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

 

Informazioni Legali

 

Ragione sociale: Sonido sas di Rutigliano Ferdinando


Sede legale:
Via Pacinotti, 11 – 70033 Corato (BA)

Tel: 080 3588832 (dal lunedì al venerdì orari: 9.30-13.00 e 16.00-20.00; Sabato 9.30-13.00
 )

FAX:
080 3588832

E-MAIL:
info@sonido.it

Partita IVA: 06473070727


Per ogni controversia, il foro competente è quello di TRANI.